100% Riciclo
Energia rinnovabile
Qualità
L’unione dell’esperienza nel campo della lavorazione del rottame di alluminio, unita all’utilizzo di energia rinnovabile, hanno permesso lo sviluppo di una soluzione unica.
Il materiale ottenuto attraverso questo processo infatti è ricavato al 100% da materiale da raccolta, che viene lavorato da impianti alimentati esclusivamente da energia ottenuta da fonti rinnovabili, senza rinunciare ad una qualità di alto livello.
Infatti, oltre ad essere esente di emissioni di Co2, il processo Recall permette di ottenere, partendo da rottami di alluminio, un prodotto di alta qualità, capace di soddisfare le esigenze di laminatoi ed estrusori.
Materia prima
I nostri impianti lavorano esclusivamente rifiuti di alluminio e materiale destinato al riciclo. Questo ci permette di ottimizzare risorse che altrimenti andrebbero sprecate ed offrire un prodotto più sostenibile ai nostri clienti.
- Riduzione emissioni di C02
- Prodotti più sostenibili
- Riduzione degli sprechi
Frantumazione e separazione
Una serie di macchinari ci permettono di frantumare e dividere l’alluminio da tutte le componenti inerti e dagli altri metalli. Così facendo otteniamo un frantumato di alluminio pulito e di qualità garantita, ottimizzando la resa di tutte le risorse recuperate durante il processo.
Fusione
Il materiale ottenuto dalla selezione del rottame viene fuso all’interno della nostra fonderia. Qui il frantumato viene colato in varie forme con analisi differenti. In questo modo siamo in grado di offrire un prodotto versatile in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Granulazione
Le pezzature più piccole vengono trattate in un impianto di granulazione dove la presenza di eventuali materiali contaminati viene rimossa ed in seguito il materiale ottenuto viene lavorato fino ad ottenere dei granuli di varie dimensioni.
Pressa
Gli scarti di produzione che non necessitano di un ulteriore lavorazione, come lastre di stampaggio e ritagli di lavorazione, vengono pressati al fine di ridurne il volume e favorirne l’utilizzo negli impianti fusori.